Le notti horror di Guillermo del Toro, strane presenze nel suo albergo mentre gira Frankenstein: “C’è qualcosa nella stanza con me”

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Il regista premio Oscar Guillermo del Toro (La forma dell’acqua, Pinocchio, Crimson Peak, Il labirinto del fauno), si trova in questo momento in Scozia a girare il suo Frankenstein per Netflix… ma sembra che non sia da solo.

Il re dei mostri in persona - che del soprannaturale ha fatto la sua firma e la sua ragione di vita - sembra abbia trovato compagnia nella sua camera ad Aberdeen, in un albergo del 1800 che, stando al regista, è tutt’altro che innocuo e gli ha fatto “compagnia” con strane manifestazioni e presenze soprannaturali.

Del Toro ha documentato le sue disavventura giorno per giorno sul suo account Twitter, ecco qualche post interessante qui di seguito:

Mentre mi trovo ad Aberdeen, sto soggiornando in un vecchio albergo del 1800. Mi trovo nella stanza più infestata di tutte - lasciata libera questa mattina da una produttrice del film. Sembra che strane anomalie elettriche e incidenti l’abbiano spaventata a tal punto da lasciare la stanza il prima possibile. Restate sintonizzati, se succederà qualcosa vi informerò subito.

Cerco sempre di stare nella stanza più infestata di tutte, man solo una volta mi è capitato di percepire qualcosa di veramente soprannaturale, mentre il resto delle volte, assolutamente niente. Questa volte ho grandi aspettative!

Dopo due giorni, posso solo dire che non è successo ancora niente, ma l’atmosfera in questa stanza é davvero opprimente e non so se voglio passare altro tempo qui. Sarà solo suggestione, ma anche se me la tengo andrò a dormire in un’altra stanza - devo dormire almeno sei ore, ci aspetta una giornata di riprese domani. Ci starò solo al mattino o la sera… ma sono sicuro che ci sia qualcosa nella stanza insieme a me.

Mentre aspettiamo di sapere se Del Toro avrà altri incontri soprannaturali, vi ricordiamo che ancora nessuna data di uscita é stata resa nota per Frankenstein, film Netflix con Oscar Isaac nei panni proprio di Victor Frankenstein, Jacob Elordi nei panni del mostro, Mia Goth Christoph Waltz. Guillermo del Toro ha firmato sceneggiatura, regia e produzione del film.

Continua a leggere su BadTaste