Una notte violenta e silenziosa: gli sceneggiatori sugli omaggi a "Mamma, ho perso l'aereo" e "Die Hard"

È arrivato oggi al cinema Una notte violenta e silenziosa, gli sceneggiatori parlano degli omaggi ad alcuni film

Redattore per badtaste.


Condividi

È arrivato oggi al cinema Una notte violenta e silenziosa (Violent Night), commedia d’azione natalizia con protagonista David Harbour (Black Widow, Stranger Things).

Nel corso di un'intervista con EW, gli sceneggiatori hanno parlato di due film che nello specifico possono essere accostati alla pellicola da oggi nelle sale italiane, Mamma, ho perso l'aereo e Trappola di cristallo.

Come spiegato da Pat Casey:

Adoriamo il primo Mamma, ho perso l'aereo. Lo vedo a Natali alterni, perché è bellissimo. Abbiamo parlato molto del fatto che tutte queste trappole sono incredibilmente brutali, e quindi abbiamo trovato divertente l'idea di realizzare una sequenza da Mamma, ho perso l'aereo ma in cui si vedono le conseguenze della violenza, non come in Looney Tunes.

Josh Miller ha poi aggiunto, riferendosi all'altro film:

Abbiamo sempre pensato che il film dovesse ruotare attorno all'idea che Babbo Natale avrebbe lasciato questi stronz* ricchi a morire se non avesse visto la bambina, che rappresenta la sua più grande debolezza.

Insomma, tutti i rifacimenti di Trappola di cristallo hanno bisogno di un Al, di un Reginald VelJohnson, della persona con cui il nostro eroe comunica. Sapevamo di volere una bambina piccola, ma non volevamo restare intrappolati con una bambina solo piccola e tenera.

Nel film Harbour veste i panni di un particolare Babbo Natale che durante la notte della vigilia dovrà salvare una famiglia benestante da un gruppo di mercenari.

Il film sarà disponibile nelle sale americane dal 2 dicembre, in quelle italiane è arrivato oggi 1° dicembre. 

Continua a leggere su BadTaste