Nothing To Declare, il corto animato di Frank Quitely

Nothing To Declare è il film d'animazione creato da Frank Quitely, artista di All Star Superman e New X-Men

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Quando parliamo di Frank Quitely pensiamo a uno dei più grandi disegnatori di fumetti attualmente in circolazione, autore di pietre miliari come All Star Superman, Multiversity, Jupiter’s Legacy, The Authority e New X-Men. La sua produzione come scrittore è invece meno nota, ma nessuno lo aveva ancora visto impegnato su uno script che non fosse per la Nona Arte.

Stiamo parlando di Nothing to Declare (“Niente da dichiarare”), un cortometraggio satirico con venature horror sul concetto di famiglia. L'artista scozzese è responsabile del design dei personaggi e degli storyboard, oltre che del soggetto e della sceneggiatura.

Nothing To Declare

L'ambizioso progetto targato Scottish Film Talent Network è sovvenzionato tramite crowdfunding e ha bisogno ancora di un piccolo aiuto per andare in porto.

Vede alla regia Will Adam (tre nomination ai BAFTA), all'animazione Tom Bryant (Premio Oscar per gli effetti speciali) e alle musiche John Cummings del gruppo musicale Mogwai.

Vi lasciamo con due video: nel primo, Adam inscena una scherzosa - ma inquietante - ritorsione nei confronti di Quitely, che - a suo dire - si concretizzerà nel caso in cui la campagna Indiegogo non dovesse andare a buon fine; il secondo è dedicato alla presentazione dell'opera da parte di tutto lo staff coinvolto.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste