Willem Dafoe sul Nosferatu di Robert Eggers: "Non ho mai visto un film con un aspetto simile"
Willem Dafoe ha parlato del film di Nosferatu diretto da Robert Eggers, ammettendo di non aver mai pensato a L'ombra del vampiro
Durante un'intervista con Total Film, Willem Dafoe ha parlato del film di Nosferatu diretto da Robert Eggers, ammettendo di non aver mai pensato a L'ombra del vampiro di E. Elias Merhige.
Il motivo, ha spiegato l'attore, è che l'estetica e le intenzioni di Eggers sono "molto diverse" da quelle del film del 2000.Ha poi aggiunto:
La storia di Nosferatu ruota attorno all’ossessione tra una giovane donna tormentata (Depp) nella Germania del 19° secolo e l’antico vampiro della Transilvania (Skarsgard) che la perseguita. Hoult sarà il marito della donna, mentre per il momento non è chiaro quale sarà il ruolo di Dafoe.Le proporzioni di questo film sono più grandi, magari non grandi quanto The Northman, ma comunque ambiziose. Ho visto dei pezzi, non ho avuto un'idea precisa del film, ma è girato meravigliosamente. Non riesco a pensare a un altro film che abbia un aspetto simile.
Nel cast troviamo Simon McBurney, Ralph Ineson, Lily-Rose Depp, Bill Skarsgard, Nicholas Hoult, Willem Dafoe, Aaron Taylor-Johnson ed Emma Corrin (The Crown).
Cosa ne pensate di questa nuova rivisitazione di Robert Eggers su Nosferatu? Se siete iscritti a Badtaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
Seguiteci su TikTok!