Nosferatu, le prime reazioni lodano il film di Robert Eggers: "Splendido e spaventosamente brillante!"

L'atteso remake, in Italia il 1° gennaio, ha decisamente convinto i critici che lo hanno visto in anteprima!

Condividi

Nosferatu, nuovo horror di Robert Eggers, arriverà negli Usa a Natale (in Italia il 1° gennaio), e sono ora disponibili le prime reazioni della stampa, che all'unisono lodano il film.

Variety si concentra in particolare sulle performance degli attori protagonisti:

Nosferatu è la paura paralizzante pienamente realizzata sotto la visione dello sceneggiatore e regista Robert Eggers. Bill Skarsgård [il vampiro del titolo] è minaccioso, mentre Lily-Rose Depp [Ellen Hutter] è ammaliante. Ogni film automaticamente migliora solo perché c'è Willem Dafoe [professor Albin]. Il sogno erotico di un cinefilo. Splendido e spaventosamente brillante.

Il critico di Indiewire si dice invece: "relativamente sicuro che Nosferatu di Robert Eggers contenga più contorcimenti sudati a letto di qualsiasi altro film mai realizzato (inteso come complimento)".

Courtney Howard ci tiene poi a fare un avvertimento:

Il Nosferatu di Robert Eggers ci va più pesante di qualsiasi altro horror di quest'anno. Una stupenda bizzarria di terrori infusi e una divina delizia oscura. Nosferatu incorpora omaggi mozzafiato al capolavoro di Murnau con un'arte tematica ponderata. Inoltre: se non avevate paura dei ratti prima di vedere questo film, l'avrete ora!

Anche Eric Eisenberg di Cinemablend è d'accordo, visto che ha lodato "il livello incredibile di passione sullo schermo, l'arte registica spettacolare e il grande traguardo del conte Orlok di Bill Skarsgärd".

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste