Nosferatu: Nicholas Hoult ha trovato "terrificante" l'interpretazione di Bill Skarsgård nei panni del vampiro protagonista

Nel nuovo film di Robert Eggers, in arrivo in Italia a gennaio, l'attore di Il corvo raccoglie l'eredita di Max Schreck e di Klaus Kinski

Condividi

In Nosferatu, nuovo film diretto da Robert Eggers (guarda il teaser) Bill Skarsgård interpreta il vampiro del titolo, accanto a Nicholas Hoult (Thomas Hutter). In un'intervista con Indiewire, quest'ultimo ha lodato la performance del collega:

È terrificante, non è Bill. Fa un'interpretazione in cui davvero si trasforma e in cui non rimane nulla di lui, è spaventosa e intimidatoria. La sua voce, la sua fisicità, il trucco: è davvero un personaggio meraviglioso e lui ha fatto un bellissimo lavoro su di lui.

In un'intervista dello scorso maggio, Skarsgård aveva detto che il ruolo gli “ha richiesto molto impegno. È stato come evocare il male puro. Mi ci è voluto un po' per scrollarmi di dosso il demone che era stato evocato dentro di me”.

Nel cast del film troviamo anche Simon McBurney, Ralph Ineson, Lily-Rose Depp, Willem Dafoe, Aaron Taylor-Johnson ed Emma Corrin. La storia di Nosferatu ruota attorno all’ossessione tra una giovane donna tormentata (Depp) nella Germania del 19° secolo e l’antico vampiro della Transilvania (Skarsgard) che la perseguita. Hoult sarà il marito della donna. Il film sarà nelle sale italiane dal prossimo 1° gennaio.

Fonte / Indiewire
Continua a leggere su BadTaste