Nosferatu: la descrizione del trailer mostrato alla CinemaCon 2024

In occasione della CinemaCon 2024, la Universal Pictures ha mostrato le prime immagini del film di Nosferatu diretto da Robert Eggers.

Redattore per badtaste.


Condividi

In occasione della CinemaCon 2024, la Universal Pictures ha mostrato le prime immagini del film di Nosferatu diretto da Robert Eggers.

"Sono senza parole" ha commentato Andrew J. Salazar di DiscussingFilm. "Robert Eggers può fare tutto. Incredibile, cazz*o".

Nosferatu: la descrizione del trailer

Il trailer si apre con Lily-Rose Depp nei panni di Anna Harding che dice: “Vieni da me, senti il mio richiamo”, poco prima che una mano la afferri da dietro alla gola. Poi aggiunge: “Il male ti coglie alle spalle”. In una scena, malata sul letto di un ospedale, dice al personaggio di Willem Dafoe, con una folta barba bianca, che “sta arrivando da noi”. 

Seguono una serie di inquadrature atmosferiche della Germania del 19° secolo, un castello gotico, un cimitero terrificante, la città e molti cittadini che portano delle bare.

La scena che più colpisce è l’immagine della mano deforme di Nosferatu da lontano che copre la città mentre viene avvolta nell’ombra.

Si passa poi al volto di Anna Harding coperto di sangue, al personaggio di Willem Dafoe che prepara la folla ad affrontare un oscuro male. Lo vediamo poi accerchiato da migliaia di topi in un vecchio mausoleo. “Siamo qui per incontrare… il vampiro” dice Dafoe prima di aprire un’antica bara. 

Vediamo poi il volto di Nosferatu di profilo, ma senza vederlo completamente. Segue poi un’immagine della sua figura che si staglia davanti a un enorme corridoio.

Il trailer finisce con il personaggio di Dafoe che incontra finalmente la creatura e dice, in maniera agghiacciante: “Nosferatu”.

Nel cast troviamo Simon McBurney, Ralph Ineson, Lily-Rose Depp, Bill Skarsgard, Nicholas Hoult, Willem Dafoe, Aaron Taylor-Johnson ed Emma Corrin (The Crown).

La storia di Nosferatu ruota attorno all’ossessione tra una giovane donna tormentata (Depp) nella Germania del 19° secolo e l’antico vampiro della Transilvania (Skarsgard) che la perseguita. Hoult sarà il marito della donna.

Cosa ne pensate di questa nuova rivisitazione di Robert Eggers su Nosferatu? Se siete iscritti a Badtaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

Fonte

Continua a leggere su BadTaste