Nosferatu: il film di Robert Eggers nei cinema a Natale del 2024

Con un post affidato a Instagram, Focus Features ha svelato la data di uscita di Nosferatu, il nuovo film di Robert Eggers

Condividi

Con un post affidato a Instagram, Focus Features ha svelato la data di uscita di Nosferatu, il nuovo film di Robert Eggers girato dopo The Witch, The Lighthouse e The Northman remake del capolavoro dell'espressionismo tedesco Nosferatu il vampiro (Nosferatu, eine Symphonie des Grauens) diretto da Friedrich Wilhelm Murnau. La pellicola era stata già oggetto di remake nel 1979 con Nosferatu, il principe della notte di Werner Herzog.

Tornando al lungometraggio di Eggers, la data di release scelta è quella del Natale del 2024, un periodo che, normalmente, non viene naturale accostare a un horror da autore ma che, sicuramente, garantirà alla pellicola la possibilità di fare da contro programmazione ai titoli più "adatti al periodo" che arriveranno nelle sale in quel periodo.

View this post on Instagram

A post shared by Nosferatu (@nosferatuthefilm)

Nel cast di Nosferatu troviamo Simon McBurney, Ralph Ineson, Lily-Rose Depp, Bill Skarsgard, Nicholas Hoult, Willem Dafoe, Aaron Taylor-Johnson ed Emma Corrin (The Crown).La storia gotica ruota attorno all’ossessione tra una giovane donna tormentata (Depp) nella Germania del 19° secolo e l’antico vampiro della Transilvania (Skarsgard) che la perseguita. Hoult sarà il marito della donna, mentre per il momento non è chiaro quale sarà il ruolo di Dafoe.

Cosa ne pensate di questa nuova rivisitazione di Robert Eggers su Nosferatu? Se siete iscritti a Badtaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste