NOS4A2: il romanzo di Joe Hill diventa una serie tv prodotta da AMC

Il libro di Joe Hill intitolato NOS4A2 arriverà, con una stagione composta da dieci episodi, sugli schermi di AMC nel 2019

Condividi
AMC ha annunciato di aver ordinato la produzione della serie NOS4A2, basata sull'omonimo romanzo scritto da Joe Hill, coinvolto in veste di produttore.
L'adattamento è stato creato da Jami O'Brien (Fear the Walking Dead), che ne sarà inoltre showrunner e produttrice esecutiva, in collaborazione con Lauren Corrao, co-presidente di Tornante Television.

La prima stagione sarà composta da 10 episodi e debutterà nel 2019.
Il protagonista della storia è la giovane artista Vic McQueen che possiede la capacità sovrannaturale di dare la caccia a Charlie Manx, apparentemente immortale, che si nutre dell'anima dei bambini e poi ne deposita i resti a Christmasland, una specie distorta e malvagia di un villaggio di Natale. Vic deve lottare per sconfiggere Manx e salvare le sue vittime, senza impazzire o diventare una sua preda.

David Madden - presidente della programmazione originale di AMC, SundanceTV e AMC Studios - ha dichiarato: "NOS4A2 continua la ricca tradizione di AMC, impegnata a produrre serie drammatiche immersive che uniscono storie di un altro mondo con rapporti in cui è possibile identificarsi e tematiche importanti a livello emotivo. Jami O'Brien e il team di autori hanno portato in vita in modo vibrante l'incredibile storia di Joe Hill e siamo felici di realizzare questo show diabolicamente unico grazie a AMC Studios in collaborazione con Tornante".

Hill ha aggiunto:

"So che è in buone mani con Jami O'Brien con il ruolo di showrunner: i suoi script composti in modo meraviglioso dimostrano che è un'autrice di alto livello che possiede uno squisito approccio ai personaggi e a un istinto senza tregua per la suspense. I successi di AMC parlano da soli e la dedizione con cui Tornante ha portato in tv delle visioni uniche ha dato la libertà a tutte le persone coinvolte di dare il meglio".

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: ComingSoon.net

Continua a leggere su BadTaste