Normal, il nuovo romanzo di Warren Ellis
Un piccolo assaggio di Normal, il nuovo, intrigante romanzo dello sceneggiatore di The Authority e Planetary: Warren Ellis!
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Sarà pubblicato da FSG Originals in formato cartaceo a novembre, ma chi vorrà leggerlo prima potrà procurarselo in versione digitale attraverso quattro uscite settimanali a partire dal prossimo 11 luglio. Vi lasciamo con la sinossi del libro.
Qualcuno lo definisce “lo sguardo sull'abisso”. Guarda a lungo dentro l'abisso e l'abisso guarderà dentro di te.
Ci sono due tipologie di persone che riflettono sul futuro, professionalmente parlando: i primi sono "foresight strategist", avveniristici progettisti civili che pensano a geo-ingegneria, a città intelligenti e a strade per sfuggire al fato che ci attende; i secondi sono "strategic forecaster", futuristi della paura, che meditano su disordini geopolitici, guerre di droni e modi per preparare i clienti al nostro ineluttabile destino. I primi vengono pagati da associazioni senza scopo di lucro e organizzazioni di beneficenza, i secondi da gruppi per la sicurezza globale e da aziende di esperti.
In entrambi i casi, sempre che voi ne siate all'altezza e vi sacrifichiate giorno e notte, si tratta di un lavoro che riuscirete a fare per poco tempo. Si comincia con la depressione. Poi la malattia mentale peggiora. E se cadrete preda dello sguardo sull'abisso, esiste un unico luogo in cui si può guarire: Normal Head, nelle regioni selvagge dell'Oregon, all'interno di un perimetro protetto di una foresta sperimentale.Quando Adam Dearden, un foresight strategist, giunge a Normal Head, ha un disperato bisogno di staccare la spina e immergersi nel silenzio dei boschi. Poi un paziente sparisce dalla propria camera da letto chiusa a chiave, lasciando solo un mucchio di insetti dietro di sé. Viene istituita una squadra investigativa, la sorveglianza si fa totale. Mentre il mistero attorno all'uomo scomparso comincia a dipanarsi, Adam scopre un complotto che mette in discussione le nostre certezze su come e perché ragioniamo su futuro, presente e passato.