The Normal Heart: Mark Ruffalo spiega perché ha accettato il ruolo di Ned

L'attore Mark Ruffalo racconta il motivo per cui ha accettato il ruolo dell'attivista Ned Weeks nel film televisivo della HBO The Normal Heart

Condividi

L'attore Mark Ruffalo è tra i protagonisti di The Normal Heart, il film televisivo della HBO tratto dall'opera teatrale di Larry Kramer che verrà trasmesso negli Stati Uniti il 25 maggio (qui il poster ufficiale e il trailer).

Mark ha parlato del progetto e del motivo per cui ha accettato il ruolo dell'attivista Ned Weeks:

“Amo la gente e provo molta compassione per le loro lotte. Sono cresciuto durante l'epidemia di AIDS e ho visto quanto fossero crudeli e insensibili le persone nei confronti di chi stava soffrendo. In un certo senso nella nostra cultura si è dimenticato quanto accaduto in quegli anni”.

Ruffalo ha poi spiegato che gli attivisti hanno avuto un ruolo importante all'interno della società perché hanno permesso di gettare le basi di cambiamenti importanti che in questi anni ha reso il matrimonio tra persone omosessuali, una situazione attualmente considerata quasi comune.

L'attore ha quindi concluso:

“Era una storia importante che andava raccontata, e sono stato onorato di narrarla con le persone coinvolte e di avere le parole di Larry Kramer per farlo”.

Il cast di The Normal Heart sono presenti anche Matt Bomer con la parte dell’amante di Ned, Felix Turner, Julia Roberts è la dottoressa Emma Brookner, Taylor Kitsch è il banchiere Bruce Niles, e Jim Parsons ha di nuovo interpretato, dopo l’esperienza a Broadway nel 2011, l’attivista gay Tommy Boatwright.

Fonte: HuffingtonPost

Continua a leggere su BadTaste