Nope: ecco le prime reazioni della stampa al nuovo film di Jordan Peele

Mancano pochi giorni all'uscita statunitense di Nope, il nuovo film di Jordan Peele dopo Scappa - Get Out e Noi, che in Italia arriverà ad agosto.

Redattore per badtaste.


Condividi

Mancano pochi giorni all'uscita statunitense di Nope, il nuovo film di Jordan Peele dopo Scappa - Get Out e Noi, che in Italia arriverà ad agosto.

Nell'attesa, ecco le prime reazioni a caldo dei giornalisti. Come potete leggere, in attesa delle recensioni, i primi responsi sono decisamente positivi:

La cosa più importante da sapere su NOPE è che è completamente diverso da Get Out e Noi. Qui parliamo di Jordan Peele che spiega le ali realizzando un film di fantascienza ad alto budget sulla scia di Spielberg. Andate al cinema con la mente aperta e sarete ricompensati.

Non solo supera cosa significa essere un "film di fantascienza" originale, ma lo fa essendo divertente, brillante e angosciante nel modo più unico. In quanto regista, è di così grande ispirazione vedere cosa ha fatto Jordan Peele con Nope.

https://twitter.com/eeisenberg/status/1549219977919696896

Con Nope Jordan Peele continua la sfilza di film horror affascinanti, sfaccettati, dettagliati ed è una meraviglia. Uno spettacolo estivo sullo spettacolo; sebbene ci siano più ingredienti nella stessa pentola, l'ho trovato nello specifico un eccellente tributo a Lo squalo.

Ho amato davvero Nope. Oltre al simbolismo (a iosa), è davvero efficace come film sugli alieni di grande intrattenimento nello spirito di Tremors (un film che ho scoperto Peele ama). Un rimando ai vecchi film sugli alieni dell'estate. Mi sono divertito.

https://twitter.com/shannon_mcgrew/status/1549219976548081664

Nope è straordinario e al contempo indescrivibile. Da picchi horror a momenti che scaldano il cuore tra i personaggi, Nope è un'esperienza che non sarà facile scrollarsi di dosso mentre vi ritroverete con la mandibola a terra. Jordan Peele l'ha fatto di nuovo!

https://twitter.com/frankpallotta/status/1549218118979010560

Nope è pazzesco. Intrattenimento mostruoso con interpretazioni fantastiche (specialmente Kaluuya) e un rimando ai film di invasione di fantascienza degli anni '50. Uno spettacolo sugli orrori dello spettacolo. Jordan Peele è stato paragonato a Hitchcock, ma Nope dimostra che è il nuovo Carpenter. Godetevi lo spettacolo e non guardate in alto.

Nope non è Get Out o Noi. Offre qualcosa di interamente nuovo...tanto di nuovo. Dovreste godervi l'opera di Jordan Peele sul più grande schermo possibile. [...] Con Nope Jordan Peele mostra al pubblico un'altra sua parte di artista e creatore. Non nego che ha corso molti rischi con questo film, ma la sua è stata una scelta coraggiosa. Mi sono sentito messo in discussione da Nope e sono assetato dal desiderio di scoprire dove diavolo porterà il pubblico con il prossimo film.


L’uscita statunitense di Nope è fissata al 22 luglio, in Italia il film arriverà l’11 agosto. Jordan Peele ha girato il film in pellicola Kodak, impiegando pure il formato 65 mm in IMAX. Alla direzione della fotografia troviamo Hoyte van Hoytema (InterstellarDunkirkTenetOppenheimer). Tra i protagonisti della storia troviamo Daniel Kaluuya, Keke Palmer e Steven Yeun.

Cosa ne pensate e quanto attendere Nope  di Jordan Peele

Continua a leggere su BadTaste