Nope: Jordan Peele conferma il collegamento a Neon Genesis Evangelion

Jordan Peele conferma che Neon Genesis Evangelion è l'ispirazione per Jean Jacket, l'alieno al centro di Nope

Condividi

Molti fan, in occasione della sua uscita nelle sale di Nope (LEGGI LA RECENSIONE), avevano notato come Jean Jacket, l'alieno che minaccia i protagonisti del film, fosse ispirato agli angeli celebre anime Neon Genesis Evangelion.

Recentemente, ospite del podcast Happy Sad Confused, è stato lo stesso regista Jordan Peele a confermare tale ipotesi:

Gli angeli di Evangelion sono basati sugli angeli biblici. Non volevo essere letterale sul fatto che Jean Jacket, o questa specie di Nubeoculare, fosse un angelo, ma penso che ci sia qualcosa nel punto in cui l'evoluzione e il design si scontrano che lascia aperte delle ipotesiche possono o meno trovare risposta in futuro.

Nelle note di produzione del film era comunque già citato esplicitamente Evangelion, per il suo "design biomeccanico" nella descrizione del movimento di Jean Jacket.

Vi ricordiamo che Nope è uscito nei cinema di tutto il mondo la scorsa estate. Jordan Peele ha girato Nope in pellicola Kodak, impiegando pure il formato 65 mm in IMAX. Alla direzione della fotografia troviamo Hoyte van Hoytema (Interstellar, Dunkirk, Tenet, Oppenheimer). Tra i protagonisti della storia troviamo Daniel Kaluuya, Keke Palmer e Steven Yeun. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Cosa ne pensate del riferimento a Neon Genesis Evangelion presente in Nope? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: CB

Continua a leggere su BadTaste