Nope: Jordan Peele discute sulla natura del suo nuovo film
Il regista Jordan Peele ha recentemente discusso di Nope, suo atteso terzo film in uscita nelle sale il 22 luglio
Recentemente il regista Jordan Peele ha discusso con Essence di Nope, il suo nuovo progetto in arrivo a breve nelle sale.
LEGGI – Nope: Jordan Peele collega al suo film il video dello stormo di uccelli che cade all’improvviso
È così difficile essere considerati all'avanguardia nel "black horror", perché ovviamente il black horror è piuttosto reale, ed è difficile lavorarlo in modo tale da non essere nuovamente traumatizzante o triste. Stavo pensando al mio terzo film horror con protagonisti neri, e in un punto di questo processo mi sono reso conto che il progetto avrebbe dovuto raccontare anche la gioia dei neri, al fine di adattarsi a ciò di cui il mondo ha bisogno in questo momento. Questo è parte del motivo per cui c'è uno spettro di tonalità di genere all'interno del film, perché volevo fare horror ma anche dare avventura, speranza, gioia che meritano.
Penso che una delle cose che questo film ha è che si tratta di un progetto che trascende il genere horror in un certo senso. Il primo filmato [Animal Locomotion di Eadweard Muybridge] era essenzialmente un uomo nero a cavallo che è stato dimenticato e cancella. Parte di questo film per me è una celebrazione e una risposta a quello. Possiamo essere i protagonisti non solo di film horror, ma anche di action movie, film d'avventura, commedie eccetera.
Cosa ne pensate e quanto attendere Nope di Jordan Peele?