Un nonno costruisce un Totoro per i suoi nipoti

Per evitare che i propri nipoti provassero nostalgia del Canada, un nonno giapponese ha costruito un Totoro di 3 metri...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Il 59enne giapponese Hidebochi ha lavorato come carpentiere temporaneo per 52 anni e possiede un negozio di udon da 32 anni. Ma quest'estate ha deciso di utilizzare le competenze per realizzare una costruzione diversa da quelle che costruisce di solito: ha infatti realizzato un Totoro alto 3 metri per il piacere dei propri nipoti, che si sono trasferiti dal Canada fino in Giappone per vivere con lui.

I due bambini, Ringo di 6 anni e Mei (proprio come la protagonista del film Ghibli) di 3 anni sono nati in Canada; per evitare che sentissero nostalgia di casa e non desiderassero tornare in Canada, Hidebochi ha ricostruito la scena della pioggia in cui Totoro riceve un ombrello da Satsuki mentre aspetta alla fermata del bus. La scultura è stata realizzata assemblando tubature, legno e stoffa e posizionata di fronte al suo negozio di Udon; all'interno del naso della creatura è stata inserita una telecamera, che permette ai proprietari di sapere quando dei visitatori sono vicino al personaggio e far partire la musica del film.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste