Nona Arte annuncia Lucky Luke: L'Integrale

Per i settant'anni del personaggi di Morris, Non Arte proporrà in contemporanea con l'edizione franco-belga la collana Lucky Luke: L'Integrale

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Settant'anni fa, nel dicembre del 1946, Morris, al secolo Maurice De Bevere, dava vita a uno dei cowboy più amati e singolari delle bande dessinée: Lucky Luke. Vi già abbiamo parlato a suo tempo delle varie iniziative organizzate per i festeggiamenti, compreso l'inedito scritto da Jul e disegnato da Achdé.

Ora apprendiamo dalla pagina Facebook di Nona Arte che Dargaud lancerà a novembre una collana integrale, dedicata al personaggio. Sarà arricchita da approfondimenti sulla storia della serie e verrà proposta nel nostro Paese in contemporanea con l'edizione franco-belga dall'etichetta di ReNoir Comics. Si intitolerà semplicemente Lucky Luke: L'Integrale.

Di seguito la comunicazione dell'editore e la copertina del primo volume.

Sono i settanta anni di Lucky Luke e in Belgio fanno ovviamente le cose in grande. E' infatti venuta l'ora di una nuova collana Integrale del cowboy che spara più veloce della sua ombra, che noi stamperemo in contemporanea ai nostri amici francofoni. Sessanta pagine di redazionali e l'ordine strettamente cronologico delle storie, per un'opera destinata a rimanere sempre disponibile nel nostro catalogo. Il primo volume uscirà a novembre.

Lucky Luke: L'Integrale

Fonti: Nona Arte | Lucky Luke

Continua a leggere su BadTaste