Non è un paese per vecchi: Josh Brolin ricorda quando se l'è vista brutta durante le riprese della scena col pitbull

Josh Brolin ricorda quando se l'è vista brutta durante le riprese della scena col pitbull in Non è un paese per vecchi

Condividi

In un'intervista video con GQ, Josh Brolin ha passato in rassegna i suoi ruoli più celebri, tra cui quello in Non è un paese per vecchi. Nel film dei fratelli Coen uscito nel 2007, l'attore interpreta Llewelyn Moss, un uomo che scopre una valigia piena di soldi e decide di tenersi il bottino. Così, si trova ad affrontare diverse peripezie, tra cui l'essere inseguito da due uomini con un feroce pitbull, da cui riesce a scappare gettandosi in un fiume gelato. Una sequenza complicata per il personaggio ma anche per l'interprete stesso, che durante le riprese se l'è vista brutta.

Ecco il suo racconto:

Scooby era il pitbull che veniva usato per inseguirmi. Era un cane addestrato. Non devi preoccuparti di farti male. Poi, a un certo punto, non mi seguiva più, stavamo facendo più volte la scena, e mi hanno dato un giocattolo da masticare. Mi hanno detto: "Faglielo vedere mentre te lo metti nei pantaloni e poi verrà a cercarti". Cioè ti insegue. E poi sei in acqua, ti congeli e cerchi di tenere la faccia fuori dall'acqua e non riesci a usare il braccio destro: ti guardi indietro e vedi questo cane che non vede l'ora di mangiarti, ma vuole mangiare la cosa che hai nell'inguine, quindi anche se non ti mangia, ti mangia l'inguine e non è mai una buona cosa.

Si è avvicinato sempre di più e io mi sono avvicinato con un braccio cercando di andare sott'acqua, ma non ci riuscivo perché avevo il salvagente sull'inguine. Così mi sono avvicinato e ho preso questa cosa cercando di tirarla fuori, ma i miei pantaloni erano bagnati e quindi erano attaccati allo stomaco e alle gambe. Alla fine l'ho strappata e probabilmente ci ho strappato qualcos'altro e poi l'ho buttata via e [Scooby] non si è curato di me. È andato in un'altra direzione. Ma Scooby era super spaventoso. Poi guardi i Coen e cosa fanno? Non si preoccupano minimamente del loro attore principale, nemmeno per un nanosecondo, sorridono e ridono.

Potete vedere l'intervista completa a Brolin qui sotto:

Nel cast di Non è un paese per vecchi troviamo anche Javier Bardem, Tommy Lee Jones, Woody Harrelson, Kelly Macdonald. Il film ha ricevuto 4 premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia.

Cosa ne pensate dell'aneddoto di Josh Brolin sulle riprese di Non è un paese per vecchi? Lasciate un commento!

FONTE: YT

Continua a leggere su BadTaste