"Non è Fallout 5": Todd Howard di Bethesda sul posto occupato dalla serie nella timeline della saga

Todd Howard, celeberrimo game director di Bethesda e produttore esecutivo della serie TV, parla della collocazione temporale di Fallout nella saga...

Condividi

È finalmente arrivata in streaming esclusivo su Prime Video Fallout, la serie prodotta da Jonathan Nolan (anche regista dei primi tre episodi), Lisa Joy e Graham Wagner basata sull’omonima IP videoludica targata Bethesda.

La serie, come noto, non adatta nessun capitolo della saga videoludica, ma si pone, chiaramente, nel medesimo universo. Ed è proprio Todd Howard, celeberrimo game director di Bethesda a capo di tutto quello che riguarda l'IP in questione (è anche produttore esecutivo della produzione Amazon), a spiegare che la storia della serie Tv non equivale a quella di un eventuale Fallout 5.

La storia di Fallout non è quella del capitolo 5 (che comunque si farà)

Spiega Howard:

No, la serie non è Fallout 5. Ma l'abbiamo comunque affrontato nel modo in cui normalmente produciamo un gioco. Quale sarebbe un altro racconto che potremmo narrare? La timeline di Fallout va avanti. Abbiamo scelto una location che unica. Abbiamo nuovi personaggi, quindi l'abbiamo affrontato allo stesso modo di un videogame, ma chiaramente, no, non è Fallout 5. Che prima o poi si farà

Howard parla anche di come si sia lavorato per trovare un equilibrio narrativo tale da risultare adeguato sia ai e alle fan di Fallout che a chi non conosce il videogame:

Anche qua, abbiamo ragionato come per i videogiochi. Partiamo sempre dal presupposto che tu non hai mai giocato a un capitolo della saga. Anche quando abbiamo fatto Fallout 4, abbiamo ragionato allo stesso modo. Con la serie è stata la stessa cosa. Partiamo dal presupposto che non ci hai mai giocato, non conosci Fallout, e andiamo direttamente al sodo. Il mondo stesso è così fantastico. Ci immergiamo semplicemente in esso. E direi che per i fan - siamo fan, giusto? quindi per noi stessi - cerchiamo di rendere credibile e autentico quell'universo. Finché riusciamo a fare qualcosa del genere, penso che i fan lo apprezzeranno davvero.

Fallout: le nostre interviste al cast e ai realizzatori

Fallout: la trama

Basata su una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi, Fallout è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non c’è quasi più nulla da avere. 200 anni dopo l’apocalisse, i gentili abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio irradiato che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e sono scioccati nello scoprire un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e incredibilmente violento che li aspetta.

Fallout: i personaggi

  • Ella Purnell nel ruolo di “Lucy”. Lucy è un’abitante del Vault ottimista con uno spirito tutto americano. La sua natura pacifica e idealista viene messa alla prova quando le persone fanno del male ai suoi cari.

  • Aaron Moten nel ruolo di “Maximus”. Un giovane soldato nasconde il suo tragico passato mentre presta servizio in una fazione militarista chiamata Confraternita d’Acciaio. Crede nella nobiltà della missione della Confraternita di portare la legge e l’ordine nella Zona Contaminata, e farà di tutto per promuovere i suoi obiettivi. 

  • Walton Goggins nel ruolo di “Il Ghoul”. Il Ghoul sopravvive nella Zona Contaminata come cacciatore di taglie. È pragmatico, spietato e nasconde un passato misterioso. 

  • Kyle MacLaughlin nel ruolo di “Soprintendente Hank”. Hank è il soprintendente del Vault 33 e padre di Lucy. È desideroso di cambiare il mondo in meglio. 

Jonathan Nolan e Lisa Joy sono executive producer, Nolan ha diretto i primi tre episodi. Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono executive producer, autori e co-showrunner. Il include Ella Purnell (Yellowjackets), Walton Goggins (The Hateful Eight), Aaron Moten (Emancipation – Oltre la libertà) oltre a Moisés Arias (Il re di Staten Island), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Sarita Choudhury (Homeland), Michael Emerson (Person of Interest), Leslie Uggams (Deadpool), Frances Turner (The Boys), Dave Register (Heightened), Zach Cherry (Scissione), Johnny Pemberton (Ant-Man), Rodrigo Luzzi (Dead Ringers – Inseparabili), Annabel O’Hagan (Law & Order: Unità Vittime Speciali) e Xelia Mendes-Jones (La Ruota del Tempo).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le informazioni su Fallout nella nostra scheda.

FONTE: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste