Non aprite quella porta: Fede Alvarez conferma che il nuovo film sarà un sequel

Alla fine dell'anno scorso Legendary ha diffuso il primo poster del nuovo film di Non aprite quella porta, scopriamo di più

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Alla fine dell'anno scorso Legendary ha diffuso il primo poster e aperto il sito ufficiale del nuovo film di Non aprite quella porta, atteso per il 2021.

Da allora non si è saputo molto sul progetto che non ha ancora una data d'uscita definitiva: quello che sappiamo è che le riprese si sono tenute in Bulgaria, con Elsie Fisher, Sarah Yarkin, Jacob Latimore e Moe Dunford nel cast.

In una recente intervista con Bloody Disgusting, il produttore Fede Alvarez ha svelato qualche dettaglio confermando che sarà un sequel del classico di Tobe Hooper e che sarà ambientato molti anni dopo gli eventi del primo film, con Leatherface oramai invecchiato:

È un sequel diretto, ed è lo stesso personaggio. Il vecchio Leatherface. [...] Tutto è girato in modo classico, con stile da vecchia scuola. Molto vicino all'approccio usato con La casa, senza effetti visivi e facendo tutto davanti alla macchina da presa

non aprite quella porta

La pellicola non può vantare una produzione andata liscia come l'olio. Se ricordate, era febbraio 2020 quando vi annunciavamo che la Legendary Pictures aveva ingaggiato i fratelli Andy e Ryan Tohill per dirigere il reboot del film. Ad agosto, poi, era arrivata la notizia che dopo una sola settimana di riprese i due erano stati licenziati a causa di divergenze creative, e il nuovo regista sarebbe stato il direttore della fotografia vincitore dell'Emmy David Blue Garcia.

A quanto pare la Legendary non aveva apprezzato i primi giornalieri ricevuti, e quindi Garcia avrebbe dovuto ripartire da zero tentando di salvare il salvabile seguendo le direttive della casa di produzione.

Il film di Hooper era incentrato su due fratelli e tre loro amici che si recavano in visita alla tomba del nonno in Texas, ma che finivano nelle grinfie di una famiglia di psicopatici cannibali guidati da Faccia di cuoio (Leatherface). Il film ebbe un tale successo da generare tre sequel (in uno dei quali comparivano Matthew McConaughey e Renée Zellweger). Nel 2003 la Platinum Dunes di Michael Bay produsse un reboot che venne seguito da un prequel tre anni dopo. La Lionsgate successivamente realizzerò Texas Chainsaw 3D e il recente Leatherface. Infine, i diritti sono passati alla Legendary Pictures.

Continua a leggere su BadTaste