Nomadland è pronto per uscire al cinema negli USA: ecco un poster illustrato per la versione IMAX
Nomadland uscirà il 29 gennaio in Nordamerica nel circuito IMAX: ecco un poster speciale illustrato realizzato per l'occasione
Il film di Chloé Zhao verrà distribuito il 29 gennaio in un numero limitato di cinema IMAX, per poi uscire il 19 febbraio nei cinema e nei drive-in disponibili e, in contemporanea, sulla piattaforma streaming Hulu.
L'uscita nel circuito IMAX rappresenta quindi il primo debutto per la pellicola, e per questo viene celebrato con un poster speciale che verrà consegnato agli spettatori. Si tratta di una locandina illustrata che mostra il viaggio intrapreso nel film: il percorso della strada compone la parola "Nomadland".
Nomadland segue Fern (McDormand), una donna che, dopo il collasso economico di una cittadina rurale nel Nevada, fa i bagagli e parte nel suo van per provare la vita on-the-road, fuori dalla società convenzionale, da moderna nomade. Il film include i nomadi veri Linda May, Swankie e Bob Wells che fanno da mentori e compagni a Fern nel suo viaggio attraverso il vasto paesaggio dell’Ovest americano.
Nomadland è prodotto da Frances McDormand (Olive Kitteridge su HBO), Peter Spears (Chiamami col tuo nome), Molly Asher (The Rider), Dan Janvey (Re della Terra Selvaggia), e Chloé Zhao (The Rider – Il sogno di un cowboy). Protagonista del film, oltre a McDormand, è David Strathairn (Good Night, and Good Luck.). Zhao torna a lavorare con il suo direttore della fotografia per The Rider, Joshua James Richards (La terra di Dio). Le musiche nel film sono del compositore italiano Ludovico Maria Enrico Einaudi e il montaggio di Zhao. Alla Searchlight, il film è stato coordinato dai presidenti della produzione Matthew Greenfield e David Greenbaum e dal vice presidente della produzione Taylor Friedman.
NOMADLAND: LA TRAMA
Fern è una donna di sessantun anni che ha perso suo marito e tutta la sua vita precedente, dopo che la città mineraria in cui viveva è stata sostanzialmente dissolta. Ma durante il suo percorso, diventa più forte e trova una nuova vita. Fern trova la propria comunità nei raduni tra nomadi a cui partecipa, nella forte amicizia con Dave (interpretato da David Strathairn) e nelle altre persone che incontra durante il suo viaggio. Ma soprattutto, come afferma Chloé Zhao, “…nella natura, mentre lei si evolve; nelle terre selvagge, nelle rocce, negli alberi, nelle stelle, in un uragano. È qui che trova la propria indipendenza”.
LEGGI: la recensione
Fonte: IMpawards