Nolan difende il suo Joker
Christopher Nolan reagisce alle proteste dei fan causate dalla scelta di Heath Ledger per il ruolo di Joker in The Dark Knight e sostiene che l'attore è una scelta assolutamente perfetta..
Condividi
Fonte: Sci-fi wire
Strano ma vero: sebbene molti siano entusiasti della scelta di Heath Ledger come interprete del nuovo Joker in The Dark Knight, sequel di Batman Begins, pare che molti fan invece abbiano protestato vivamente o siano rimasti sostanzialmente indifferenti riguardo alla scelta.
Nolan ha aggiunto che al momento è così impegnato nella promozione di The Prestige che non ha ancora avuto tempo di pensare al resto del casting, soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Due Facce. Certo è che non sarà Jake Gyllenhaal: sebbene si sia fatto un gran parlare della scelta di tale attore, è lo stesso Gyllenhaal a fugare ogni dubbio. Pare infatti che l'attore, interprete assieme a Heath Ledger del film Brokeback Mountain, stia spiegando a chiunque, in questi giorni, che non è assolutamente coinvolto nella produzione di The Dark Knight. E forse è anche meglio, visto che si tratta di un sequel di Batman, e non di Brokeback...
Continua a leggere su BadTaste
Ebbene, il regista Christopher Nolan ha parlato a Sci-fi Wire prendendo le difese dell'attore, e sostenendo che Ledger sarà il Joker perfetto, sebbene non lo sembri in un primo momento. "Heath ha esattamente il tipo di energia che ci serve per il personaggio. Tutto quello che riguarda i rischi che quest'attore sta prendendo per fare questa parte mi serve per costruire una figura così iconica. Sarà una sfida enorme crearla, e lui è esattamente la persona con cui vogliamo avere a che fare."
Christian Bale, Michael Caine e Heath Ledger sono già nel cast di The Dark Knight. Le riprese del film inizieranno a marzo 2007, per una uscita prevista a giugno 2008.