Nolan assicura: no al reboot di Batman e alla Justice League

Durante la promozione del Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Christopher Nolan ha parlato del film sulla Justice League e sul possibile reboot della saga di Batman...

Redattore per badtaste.


Condividi

Comincia finalmente a entrare nel vivo la promozione del Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, l'ultimo capitolo sulla saga di Batman della trilogia di Christopher Nolan.

Negli ultimi mesi la Warner Bros. è stata molto impegnata a pianificare il post-Batman. Vi ricordiamo che al momento è in cantiere un film sulla Justice League (attualmente in fase di scrittura per mano di Will Beall) e perfino un reboot di Batman (anche se è decisamente troppo preso per parlarne).

Durante la promozione dell'ultimo adattamento della trilogia del Cavaliere Oscuro, il regista ha espresso il suo parere in merito:

Abbiamo concluso definitivamente con Batman. Questo film pone fine alla nostra visione su questo peronsaggio. Batman rappresenta l'eredità di tutti noi, è il frutto di una nostra personale interpretazione. E' ovvio considerarlo un progetto finito.

La cosa bella di Batman è il fatto che vivrà tanto da permettere alle prossime generazioni di reinterpretarlo e ovviamente sta alla Warner Bros. decidere cosa farne di lui in futuro. Noi, comunque, abbiamo già detto la nostra sul personaggio.

Nolan ha poi smentito categoricamente qualunque tipo di coinvolgimento con il film sulla Justice League:

Non ho intenzione di fare altro a riguardo, nè sarò coinvolto in qualunque modo con il progetto sulla Justice League.

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno uscirà il 20 Luglio negli Stati Uniti e il 29 agosto 2012 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste