Noi: le prime foto e nuovi dettagli del remake italiano di This Is Us
Noi, il remake italiano di This Is Us, arriverà prossimamente sugli schermi della RAI, ecco nuove foto e dettagli della serie
Il regista Luca Ribuoli ha spiegato che l'adattamento realizzato sarà molto legato alla storia italiana: la famiglia dei protagonisti partirà da Torino, anche se per metà non è del Nord. Il padre di Pietro è emigrato per cercare lavoro, mentre Rebecca è cresciuta in una famiglia borghese. Il filmmaker ha sottolineato:
Cerchiamo di restituire la quotidianità di chi ce la mette tutta per costruire la propria vita, è un racconto minimalista pieno di luce: questa coppia non smette mai di superare le difficoltà quotidiane. Non è un racconto epico, si tratta di raccogliere sfumature per far rivivere in questo appartamento, in questa cucina, le emozioni. Non solo gli attori, ma anche gli oggetti attivano un collegamento tra un ric ordo e l'altro.
Non abbiamo toccato niente, solo che in This Is Us il razzismo è un fenomeno dato dall'inizio, mentre noi lo raccontiamo come un malessero sotterraneo. Negli anni 70 e 80 non eravamo un paese razzista. Il primo film sul razzismo è Pummarò di Michele Placido, siamo nel 1990. Nel nostro paese è andato via via crescendo e ci stiamo allinenando alla Francia. Man mano che andiamo avanti nella storia, si arriva all'oggi, alla rabbia strisciante, alla diffidenza per il "diverso", "l'altro".
View this post on InstagramA post shared by Noi _ La serie (This is Us) (@noi_la_serie___this_is_us)
Nel team di sceneggiatori ci sono anche Flaminia Gressi e Michela Straniero, mentre la produzione è curata da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction.
Nel cast ci sono inoltre Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone nei ruoli di Claudio, Caterina e Daniele, i figli di Pietro e Rebecca.
Tra gli interpreti anche Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller.
Che ne pensate delle prime foto di Noi, il remake di This Is Us? Lasciate un commento!
Fonte: Il Venerdì di Repubblica