Noelle Stevenson scriverà una storia di Thor Annual #1

Dopo CM Punk, scopriamo gli altri autori di Thor Annual #1, a cominciare dalla sceneggiatrice Noelle Stevenson

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_30158" align="alignright" width="197"]Thor Annual #1 Thor Annual #1, copertina di Rafael Albuquerque[/caption]

Ricordate quando, qualche settimana fa, Bleeding Cool sosteneva che la Marvel fosse a caccia di scrittrici? Sembra che questa volta Rich Johnston ci abbia preso: la Casa delle Idee ha appena annunciato che Noelle Stevenson, scrittrice della serie dei BOOM! Studios Lumberjanes e creatrice di Nimona, sarà tra gli sceneggiatori di Thor Annual #1, in uscita a febbraio 2015. La storia, disegnata da Marguerite Sauvage, si concentrerà sulla nuova Thor recentemente introdotta nella nuova serie di Jason Aaron e Russell Dauterman. Ecco cos'ha dichiarato la debuttante alla Casa delle Idee:

Wil [Moss, editor della serie] mi ha chiesto di fare una storia sulla nuova Thor. È una sfida divertente dato che sono una fan del personaggio classico, ma sarà bello lavorare con un nuovo character che i lettori stanno ancora scoprendo. Ho tutto il mito antico con cui poter lavorare, ma può anche essermi utile un po' di nuova mitologia!

La Stevenson non è l'unica a debuttare alla Marvel con Thor Annual #1; proprio stamane vi abbiamo dato la notizia che l'ex wrestler della WWE, CM Punk, presterà la sua penna per la storia incentrata su un giovane Thor Odinson, disegnata da Rob Guillory di Chew.

L'albo sarà completato da un terzo racconto sceneggiato da Jason Aaron e disegnato da Timothy Truman; sarà ambientato nel futuro e avrà come protagonista il vecchio Re Thor che abbiamo conosciuto nella serie Thor: God of Thunder. Nell'illustrazione sottostante vi proproniamo Hulk e Thor ritratti da Marguerite Sauvage.

Hulk e Thor di Marguerite Sauvage

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste