Nocterra: Roberto Patino svilupperà la serie per Netflix
Nocterra, la serie a fumetti creata da Scott Snyder e disegnata da Tony Daniel, diventerà una serie tv per Netflix
Scrittore e produttore precedentemente in Warner Bros, Roberto Patino ha firmato un contratto di esclusività con Netflix per i prossimi anni, che porterà sulla piattaforma diversi progetti, tra cui per l'appunto Nocterra.
La facilità, l'onestà e il profondo supporto creativo che ho trovato da Bela Bajaria, Peter Friedlander, Matt Thunell, Alex Sapot, Andrew McQuinn e Kenyatta Smith sono stati a dir poco ideali. Netflix è uno straordinario campione per la narrazione intenzionale e inclusiva e non vedo l'ora di sfruttare questa opportunità per raccontare storie audaci che rappresentino adeguatamente la comunità latina in modi divertenti, esilaranti e potenti. Non potrei essere più felice di aver trovato in Netflix la mia nuova casa e non vedo l'ora di iniziare a girare Nocterra con i miei amici e partner di Atomic Monster.
La passione, la visione e la costruzione del mondo che Roberto Patino porta in tutti i suoi progetti è incredibilmente entusiasmante. Insieme alla sua innegabile voce, allo stile e al profondo impegno per introdurre punti di vista edificanti e inclusivi nella sua narrazione, si crea una combinazione potente che siamo entusiasti di abbracciare e condividere con i nostri abbonati in tutto il mondo.
Di seguito invece, trovate come Snyder presentò per la prima volta Nocterra ai lettori Image Comics:
Nocterra segna il mio ritorno alla dimensione di fumettista che si occupa solo di prodotti indipendenti ed è una serie che desideravo realizzare da anni. Mescola l’horror dei miei lavori indie, come Whytches e American Vampire, con il ritmo elevatissimo e l’epica delle mie storie per la DC, per consegnare ai lettori qualcosa di personale, distorto e molto, molto divertente. Non avrei potuto chiedere un co-autore migliore di Tony Daniel, grande amico e superstar del Fumetto.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Fonte: Deadline