Noam Murro dirigerà 300: Battle of Artemisia

Noam Murro ormai è a un passo dal dirigere Xerses, ribattezzato da poco 300: Battle of Artemisia, spin-off del film di Zach Snyder...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Il regista di origini israeliane Noam Murro, autore della commedia del 2008 Smart People, è ormai ad un passo dall'ottenere il posto dietro la macchina da presa per dirigere 300: Battle of Artemisia, spin-off del film diretto da Zach Snyder nel 2007.

Fino al mese scorso la Warner Bros si trovava infatti a dover decidere tra Murro e Jaume Collet-Serra (Unknown), e ora sembra che lo studio abbia deciso di puntare sul primo per questo progetto, avendo indirizzato il secondo verso la trasposizione del manga Akira, come riportato nei giorni scorsi. Il regista dovrebbe dunque ricevere un'offerta formale da parte dello studio entro la prossima settimana.

Precedentemente noto con il titolo di Xerses, il nome del progetto è stato in seguito modificato in 300: Battle of Artemisia, evidentemente per sottolineare il legame con il film precedente. La storia ancora una volta si baserà su una graphic novel curata da Frank Miller e racconterà l'ascesa al potere di Serse, il figlio del re persiano Dario, e la sua sete di conquista della Grecia culminata nella battaglia di Capo Artemisio, al centro dell'opera di prossima pubblicazione divisa in sei parti.

Ancora non è noto se Rodrigo Santoro tornerà a vestire i panni del re persiano come nella pellicola diretta da Snyder che ricordiamo qui, non potendo tornare dietro la macchina da presa a causa dei suoi impegni con Man of Steel, ha dato comunque un contributo alla sceneggiatura, scritta con Kurt Johnstad.

Continua a leggere su BadTaste