Noah: una nuova immagine dell'arca
Entertainment Weekly pubblica una nuova immagine dell'Arca che vedremo in Noah, il kolossal biblico diretto da Darren Aronofsky...
Uno dei trailer più attesi - e più visti - degli ultimi tempi è stato quello di Noah, l'atteso film di Darren Aronofsky basando sulle ben note vicende bibliche di Noé.
Il risultato è una sorta di container, come spiega lo scenografo Mark Friedberg: "L'arca è stata concepita come unità di immagazzinamento per le specie del mondo, e a quel punto ciascun dettaglio deve essere funzionale all'obiettivo. Volevamo che trasparisse il fatto che si trattava di un atto di disperazione: il mondo sta per finire e dobbiamo sopravvivere". Per costruire l'arca a Long Island ci sono voluti tre mesi e moltissimo acciaio, legno e schiuma. Le dimensioni sono 15 metri di altezza per 150 metri di lunghezza.
Il film è un adattamento fedele della storia di Noé presente nel Vecchio Testamento, e racconta le peripezie dell'uomo cui Dio chiese di costruire una immensa nave per salvare una coppia per ogni specie - inclusa la sua famiglia - dal catastrofico diluvio che stava per scatenare. L'Arca è stata costruita realmente a Oyster Bay, New York, e sarà uno dei set del film.
Nel cast, oltre a Russell Crowe, anche Emma Watson (la figlia adottiva di Noé), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Logan Lerman e Douglas Booth (i figli), Ray Winstone (il nemico di Noè Tubal-Cain), Anthony Hopkins (Matusalemme), Kevin Durand, Marton Csokas e Dakota Goyo. Jóhannes Haukur Jóhannesson e Arnar Dan saranno poi Caino e Abele in un probabile flashback.