Noah, una featurette dedicata a Tubal Cain

La Paramount ha pubblicato su YouTube una nuova featurette di Noah incentrata su Tubal Cain, il villain interpretato da Ray Winstone...

Condividi

Ma nuova featurette di Noah che trovate qua sotto è dedicata a Tubal-cain, il personaggio interpretato da Ray Winstone nel kolossal diretto da Darren Aronofsky.

Come scrive Wikipedia:

Nella Genesi 4:22 si dice che "Tsillah a sua volta partorì Tubal-cain, l'artefice di ogni sorta di strumenti di bronzo e di ferro; e la sorella di Tubal-cain fu Naama". Anche se ciò può significare che egli fu un fabbro, una comparazione fra i versi 20 e 21, ci fa intuire che egli possa aver avuto una reale maestria primigenia nella lavorazione dei metalli. T. C. Mitchell propone quanto segue: "Egli scoprì la possibilità di fucinatura a freddo, di primordiale bombatura del ferro meteorico."Tubal-cain è stato descritto anche come il primo chimico.

Altri associano il lavoro di Tubal-cain a quello di costruttore di armi da guerra. Sempre il rabbino Rashi annota che egli avrebbe "aromatizzato e ridefinito il mestiere di Caino facendo armi per assassini." Nel suo Antichità giudaiche, Flavio Giuseppe dice che "Tubal superò la forza di tutti gli uomini ed era molto esperto e famoso in esibizioni marziali, [...] e prima di tutto aveva inventato l'arte di lavorare l'ottone." Il teologo Walter A. Elwell ipotizza che "la sua invenzione di armi evolute può essere stata il motivo per cui a Lamech interessasse vendicare il sangue."

Il film è un adattamento della storia di Noé presente nel Vecchio Testamento, e racconta le peripezie dell'uomo cui Dio chiese di costruire una immensa nave per salvare una coppia per ogni specie - inclusa la sua famiglia - dal catastrofico diluvio che stava per scatenare. L'Arca è stata costruita realmente a Oyster Bay, New York, e sarà uno dei set del film.

Nel cast, oltre a Russell Crowe, anche Emma Watson (la figlia adottiva di Noé), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Logan Lerman e Douglas Booth (i figli), Ray Winstone (il nemico di Noè Tubal-Cain), Anthony Hopkins (Matusalemme), Kevin Durand, Marton Csokas e Dakota Goyo. Jóhannes Haukur Jóhannesson e Arnar Dan saranno poi Caino e Abele in un probabile flashback.

Continua a leggere su BadTaste