Noah: primo sguardo ai Guardiani nei nuovi concept

Grazie ad una serie di concept inediti, ecco uno sguardo ai Watchers - I Guardiani - nel kolossal biblico di Darren Aronofski...

Redattore per badtaste.


Condividi

CBM ha ottenuto in esclusiva alcuni concept dei Guardiani (in originale, Watchers), creature che giocheranno un ruolo fondamentale in Noah di Darren Aronofski.

Come ha spiegato l'artista coinvolto nella realizzazione degli artwork, Justin Goby Fields, i Guardiani sono una razza di angeli giganti contrapposta a Dio fin dalla Caduta e di cui si parla nel Libro di Enoch, uno dei testi apocrifi di origine giudaica.

Il marketing ha completamente glissato sulla presenza di tali creature, forse per presevare l'effetto sorpresa. Nel film alcuni dei Guardiani saranno interpretati da Nick NolteMark Morgolis Frank Langella.

A seguire, la gallery di concept.

Il film è un adattamento della storia di Noé presente nel Vecchio Testamento, e racconta le peripezie dell'uomo cui Dio chiese di costruire una immensa nave per salvare una coppia per ogni specie - inclusa la sua famiglia - dal catastrofico diluvio che stava per scatenare. L'Arca è stata costruita realmente a Oyster Bay, New York, e sarà uno dei set del film.

Nel cast, oltre a Russell Crowe, anche Emma Watson (la figlia adottiva di Noé), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Logan Lerman e Douglas Booth (i figli), Ray Winstone (il nemico di Noè Tubal-Cain), Anthony Hopkins (Matusalemme), Kevin Durand, Marton Csokas e Dakota Goyo. Jóhannes Haukur Jóhannesson e Arnar Dan saranno poi Caino e Abele in un probabile flashback.

Continua a leggere su BadTaste