Noah: il Papa annulla l'incontro con Darren Aronofsky e Russell Crowe

Il Pontefice e il cast del nuovo kolossal biblico avrebbero dovuto incontrarsi a giorni, ma gli accordi sono saltati...

Redattore per badtaste.


Condividi

Stando a quanto riportato da Variety, Papa Francesco avrebbe dovuto incontrare a giorni Russell Crowe, il regista Darren Aronofsky e il vice presidente della Paramount Rob Moore se gli accordi non fossero saltati all'ultimo minuto.

La visita era stata programmata per mecoledì mattina in vista della release del nuovo adattamento biblico Noah, ma il Vaticano - secondo il sito - avrebbe annullato tutto a causa della preoccupazione che l'accordo potesse essere reso noto in anticipo, provocando una "attenzione eccessiva" in concomitanza con l'arrivo di Crowe e Aronofsky a Roma.

Variety ha spiegato di aver parlato con Aronofsky in persona la settimana scorsa. Il regista aveva precisato al sito che l'incontro era stato formalmente proposto (anche se non confermato) e che sarebbe stato annullato qualora si fosse venuto a sapere su internet o sui social network.

Già da qualche settimana la star del film Russell Crowe aveva manifestato il suo desiderio di sottoporre il film all'attenzione del Pontefice, ma a quanto pare resterà deluso. 

Va detto che sebbene non sia avvezzo a questo genere di cose, in occasione della stagione degli Oscar il Papa ha incontrato Philomena Lee, la donna a cui è ispirato il film con Judy Dench, e pertanto ricevere privatamente l'attore e il regista di Noah avrebbe di certo dato un bello slancio mediatico alla pellicola.

Il film è un adattamento fedele della storia di Noé presente nel Vecchio Testamento, e racconta le peripezie dell'uomo cui Dio chiese di costruire una immensa nave per salvare una coppia per ogni specie - inclusa la sua famiglia - dal catastrofico diluvio che stava per scatenare. L'Arca è stata costruita realmente a Oyster Bay, New York, e sarà uno dei set del film.

Nel cast, oltre a Russell Crowe, anche Emma Watson (la figlia adottiva di Noé), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Logan Lerman e Douglas Booth (i figli), Ray Winstone (il nemico di Noè Tubal-Cain), Anthony Hopkins (Matusalemme), Kevin Durand, Marton Csokas e Dakota Goyo. Jóhannes Haukur Jóhannesson e Arnar Dan saranno poi Caino e Abele in un probabile flashback.

Continua a leggere su BadTaste