Noah - il diluvio nel poster alternativo di Federico Mauro

Federico Mauro ha realizzato una suggestiva locandina "minimal" non ufficiale di Noah, il kolossal biblico di Darren Aronofsky...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Federico Mauro, art director di Fandango, non si limita a creare le locandine per alcuni dei più importanti film italiani (tra cui il recentissimo Smetto Quando Voglio di Sydney Sibilia e il nuovo film di Ferzan Ozpetek, Allacciate le Cinture). Realizza anche artwork e poster alternativi, tra cui quello che vi segnaliamo oggi, dal design minimal e molto efficace.

Si tratta di una locandina (non ufficiale, ovviamente) per Noah, il kolossal biblico di Darren Aronofsky in uscita ad aprile in Italia. Abbiamo chiesto a Federico di spiegarci la genesi di questo lavoro:

E' una cosa che faccio spesso. Un modo per 'lavorare' a film su cui mi piacerebbe tantissimo... lavorare. Scelgo un approccio minimal non solo per sottolineare la rilevanza iconica, nell'immaginario comune, di alcuni film, ma anche perchè è una sfida creativa più interessante e alternativa. Un concept a sè.

Attendo questo film con estremo interesse, mi sono messo a riflettere su come avrei lavorato io a un progetto simile e ho pensato che mi sarebbe piaciuto immaginare una campagna teaser. In verità ne avrei fatti tre: questo con il diluvio in corso e altri due ancora più minimal...

Potete vedere il poster in alta risoluzione cliccandoci sopra:

Il film è un adattamento fedele della storia di Noé presente nel Vecchio Testamento, e racconta le peripezie dell'uomo cui Dio chiese di costruire una immensa nave per salvare una coppia per ogni specie - inclusa la sua famiglia - dal catastrofico diluvio che stava per scatenare. L'Arca è stata costruita realmente a Oyster Bay, New York, e sarà uno dei set del film.

Nel cast, oltre a Russell Crowe, anche Emma Watson (la figlia adottiva di Noé), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Logan Lerman e Douglas Booth (i figli), Ray Winstone (il nemico di Noè Tubal-Cain), Anthony Hopkins (Matusalemme), Kevin Durand, Marton Csokas e Dakota Goyo. Jóhannes Haukur Jóhannesson e Arnar Dan saranno poi Caino e Abele in un probabile flashback.

Continua a leggere su BadTaste