No Time to Die conquista il box-office del Regno Unito e batte già un record

No Time to Die debutta in testa alla classifica giovedì nel Regno Unito, ma ha battuto un record prima ancora di uscire al cinema

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
No Time to Die ha conquistato il box-office inglese, battendo un record prima ancora di uscire: il 25 esimo film della saga di James Bond, tra i primi a essere rinviati a causa della pandemia e la cui uscita è stata "ostinatamente" spostata evitando il lancio in streaming per difendere l'esclusiva cinematografica, ha infatti ottenuto la più ampia distribuzione di sempre in patria, ovvero nel Regno Unito. Il film è uscito in 772 cinema, ben 25 più del record precedente, detenuto da Star Wars: l'Ascesa di Skywalker nel 2019.

Le stime sugli incassi del giorno d'apertura parlano di 6.8 milioni di dollari (circa 5 milioni di sterline), ovvero il 13% più dell'esordio di Spectre (2015), uscito di lunedì. Il dato è il 26% inferiore a quello di Skyfall, che però uscì di venerdì.

Si stima che più di 30 mila spettatori abbiano partecipato alle anteprime di mezzanotte organizzate dalla Universal mercoledì sera nel Regno Unito e in Irlanda. Ottimi anche i dati per le prevendite: 1.62 milioni di biglietti venduti sui primi quattro giorni, in linea con Skyfall.

Si tratta di numeri davvero incoraggianti se si pensa che i confronti diretti sono con episodi usciti, ovviamente, quando la pandemia non c'era.

Costato 250 milioni di dollari, No Time to Die è uscito anche in Italia (dove ha debuttato con ottimi numeri), in Germania, in Brasile, Olanda e Corea del Sud. La critica ha accolto favorevolmente l'ultima pellicola della saga con Daniel Craig.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste