No, Konami non sta chiudendo la divisione Gaming nonostante la ristrutturazione

Online si sono diffuse voci su una possibile chiusura e abbandono dei videogiochi da parte di Konami, che ha dovuto pubblicare una smentita

Condividi

Nella giornata di ieri, Konami ha annunciato che avrebbe chiuso tre gruppi della divisione per produzione, per una ristrutturazione interna.

Online si sono diffuse quindi voci su una possibile chiusura e abbandono dei videogiochi da parte dell'azienda, che ha dovuto pubblicare una smentita.

La smentita è rivolta agli investitori e spiega che lo scioglimento delle Divisioni Produttive 1, 2 e 3 è stato compiuto per adattarsi al mercato in evoluzione attorno all'azienda. Queste divisioni il più delle volte si occupavano dello sviluppo dei giochi per home console.

Konami ha difatti spiegato alla divisione americana di IGN che non lasceranno il mercato dei videogiochi, ma  che lo scioglimento è stato fatto per ristrutturare i gruppi e renderli più compatti per il futuro:

L'annuncio riguardava una ristrutturazione interna, con le Divisioni Produttive consolidate. Non stiamo chiudendo la Divisione Gaming.

L'ultimo titolo AAA dell'azienda, escluso eFootball PES 2021, è stato Metal Gear Survive nel 2017.

Nello scorso anno si sono sollevati anche diversi rumor secondo i quali Microsoft  potesse essere interessata ad acquisire le IP dell'azienda nipponica, rumor al momento non confermati, di cui potete leggere qui sotto.

Cosa ha in serbo Konami per la nuova generazione? Nell'attesa di scoprirlo potete dirci la vostra su questo argomento nei commenti qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste