No, Annabelle non è fuggita dal museo dei Warren: il video del custode

Tony Spera, proprietario del Museo dell'Occulto dei coniugi Warren, smentisce la notizia che Annabelle sia fuggita

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

C'è voluto l'intervento di Tony Spera, genero di Ed e Lorraine Warren e proprietario e custode del loro Museo dell'Occulto, per sfatare le voci che circolano nelle ultime ore: no, la bambola Annabelle non è fuggita.

"Sono qui per dirvi una cosa," spiega Spera nel video. "Non so se vi interessa saperlo o meno, ma Annabelle non è fuggita. Annabelle sta bene ed è viva. Beh, non dovrei dire che è viva. Annabelle è qui, in tutta la sua famigerata gloria. Non ha mai lasciato il museo". Dietro di lui vediamo la bambola custodita all'interno della teca che ben conosciamo, all'interno della proprietà dei Warren a Monroe, in Connecticut. "Ricordate: ho dei dispositivi di alta sicurezza qui," continua Spera. "Se avesse lasciato il museo mi sarei immediatamente accorto del fatto che qualcosa era successo o che qualcuno era entrato nell'edificio. Ho degli ottimi sistemi d'allarme, e la polizia risponde subito. Rispondono nel giro di pochi minuti."

La notizia si era diffusa dopo che qualcuno ha modificato la pagina Wikipedia di Annabelle, aggiungendo che la bambola è fuggita il 14 agosto alle 3 del mattino.

Ricordiamo che il museo dei Warren è stato chiuso l'anno scorso per una violazione urbanistica, anche se questo non impedisce ai fan di recarsi in visita.

Annabelle è comparsa nel 2013 in The Conjuring - L'Evocazione, e ha avuto un tale successo da ottenere ben tre spin-off a lei dedicati. Al cinema, però, la bambola è diversa da quella custodita nel museo, che in realtà è una Raggedy Ann.

Continua a leggere su BadTaste