Nixon sarà in X-Men: Days of Future Past
Il 37° Presidente degli Stati Uniti d'America sarà presente nella storyline del nuovo film di X-men, che, stando a bryan Singer, correggerà alcuni errori...
Il 37° Presidente degli Stati Uniti d'America Richard Milhous Nixon, passato alla storia come Tricky Dick e come protagonista dello scandalo Watergate, sarà presente in X-Men: Days of Future Past dato che parte del film si svolgerà proprio in quel decennio.
In quanto al Presidente ha affermato che si tratterà di una "interessante scelta di casting" in un film che avrà un lungo iter produttivo:
Le riprese partiranno a Montreal il prossimo 15 aprile e proseguiranno almeno fino a ottobre. E' un film imponente. probabilmente si tratta del film più grande che abbia mai girato.
Devi catturare l'essenza di queste storie perché inserire ogni dettaglio sarebbe troppo per un film. Ma se catturi l'essenza delle vicende, dei personaggi e capisci che film e fumetti sono due cose diverse, con differenti parametri, allora riuscirai a soddisfare le esigenze sia dei fan che dei non-fan.
Il filmmaker ha parlato anche dell'imponente cast che vedrà riuniti alcuni storici attori della prima trilogia e di X-Men: L'Inizio:
Mi è parso che tutti fossero davvero molto emozionati all'idea. Certo, gli interpreti di X-Men: L'Inizio erano vincolati contrattualmente, ma quelli con cui ho parlato erano entusiasti (...) Sono molto emozionato all'idea di lavorare con i nuovi membri del cast in qualità di regista, piuttosto che come produttore.
Singer ha raccontato a Collider anche il retroscena di come ha deciso di accettare la regia del film dopo l'abbandono di Matthew Vaughn:
Ero su una barca al largo della costa delle Hawaii, era una vacanza di lavoro (...) Stavamo lavorando, ma mi rilassavo anche un po' e avevo bevuto un drink quindi ero piuttosto rilassato e non avevo neanche realizzato di avere un telefono. Ho risposto alla chiamata ed era Emma Watts dallo studio che mi fa "Matt non dirigerà il film, vorresti farlo tu?". All'inizio ho pensato che magari poteva trattarsi di una cosa momentanea. Non sapevo cosa pensare. Poi ho ricevuto una telefonata da Simon Kinberg che mi avvisava del fatto che avrei ricevuto la più recente bozza della sceneggiatura, per poter basare la mia decisione sulla versione più aggiornata della storia. Il giorno dopo ho parlato anche con Matt che mi aveva chiamato per spiegarmi le sue ragioni. E così alla fine ho accettato. Ho pensato "Ok, ora so come impiegherò il mio tempo il prossimo anno".
A HitFix Singer dice che, più che un sequel, si tratterà di una pellicola abbastanza indipendente:
Questo film non sarà solo molto epico, ma sarà anche ben differente da quello degli altri X-Men. Vedremo nuove tecnologie, nuove cose che non abbiamo visto nelle altre pellicole. Alcuni personaggi, alcune storie, alcune vicende che non sono ancora state affrontate. Per cui non si tratterà di un sequel in senso stretto, ma di una cosa abbastanza a sé.
Singer assicura poi circa gli errori di "continuity" presenti nella saga cinematografica degli X-Men lasciando intendere che il film riuscirà a correggere alcune cose.
Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.
Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.
Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.
Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.