Nippon Shock: un mook su Leiji Matsumoto a Lucca Comics & Games 2018

Nippon Shock presenterà a Lucca Comics & Games un volume imperdibile su Leiji Matsumoto

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il neonato marchio Nippon Shock appartenente a XPublishing, casa editrtice romana attiva dal 2008, presenterà a Lucca Comics & Games 2018 una pubblicazione davvero imperdibile per tutti gli appassionati di anime e manga, in particolare per i fan di Leiji Matsumoto.

Si tratta del mook (magazine bookMatsumoto - Manga of Zero Dimension, la cui edizione italiana, curata personalmente dal maestro, è l'unica a essere stata autorizzata al di fuori del Giappone e a rispettare in tutto e per tutto (formato, foliazione, contenuti e impaginazione) la versione in lingua originale, distribuita in patria da Genkosha nel luglio 2017.

Nel volume in oggetto (18,5 x 20,5 cm, B, 146 pp., b/n e col., 25,00 Euro), contenente un poster a due facciate e impreziosito da un centinaio di disegni, il sensei spiega in maniera approfondita ogni segreto legato alle tecniche e agli strumenti da lui utilizzati, illustra la sua galleria di immagini e spiega ai lettori cosa c'è dietro alla creazione dei vari personaggi, da dove ha preso ispirazione e molti altri dettagli mai rivelati prima.

Matsumoto - Manga of Zero Dimension sarà in anteprima alla kermesse toscana presso lo stand dell'Associazione Culturale Leiji Matsumoto (Japan Town, settore Japan Yin) e prenotabile dal 1° novembre direttamente al Nippon Shock (inviando una mail con richiesta a nipponshock@gmail.com o chiamando il numero telefonico 06 - 9065049).

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Continua a leggere su BadTaste