Nintendo vorrebbe creare nuovi franchise nei prossimi anni

Dopo Splatoon, ARMS e Xenoblade Chronicles, Nintendo vorrebbe creare nuovi franchise nei prossimi anni per aumentar l'offerta ludica

Condividi

A partire dalla generazione Wii U, Nintendo ha cercato di proporre nuovi franchise nel corso degli anni, serie come Splatoon, ARMS, Xenoblade Chroniclese il più recente Ring Fit Adventure o Astral Chain ne sono la riprova. La casa di Kyoto non ha intenzione di fermarsi e vorrebbe creare nuovi franchise nei prossimi anni.

Shuntaro Furukawa, presidente dell'azienda, in una recente intervista con Nikkei, ha confermato l'intenzione della compagnia di creare nuovi franchise da accostare a quelli famosi che continueranno a essere supportati. Ecco un estratto di quanto dichiarato dal presidente:

I giochi non sono una necessità della vita. In modo da permettere al giocatore di scegliere il gioco giusto per il loro tempo, devono essere interessanti. La competizione è tanta e non sono ottimista. io stesso guardo diverse forme di intrattenimento. In futuro ci concentreremo anche nel creare nuove serie oltre che rafforzare i nostri punti forti come Mario e Zelda.

Cosa ne pensate delle parole del presidente Furukawa? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Se vi siete persi l'ultimo Nintendo Direct, trovate tutti gli annunci a a questo indirizzo.

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste