Nintendo Switch, i titoli multipiattaforma di Capcom potrebbero ampliarne la softeca

Capcom si pone il problema dei porting su Nintendo Switch

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Sembrerebbe proprio che in Capcom non abbiano le idee totalmente chiare quando si parla di Nintendo Switch e del tipo di supporto che l'azienda nipponica vorrebbe e dovrebbe offrire alla prossima console della Grande N.

"Stiamo tutt'ora svolgendo alcune ricerche interne per capire se sia effettivamente possibile effettuare dei porting di software PlayStation 4 e Xbox One su Nintendo Switch", avrebbe riferito un portavoce della compagnia durante un incontro con gli investitori.

"Sappiamo bene che, rispetto alle piattaforme di Sony e Microsoft, ci sono molte differenze dal punto di vista dello stile di gioco proposto. In Capcom determiniamo su quale console pubblicare un gioco, solo dopo averne considerato le feature sia dal punto di vista software, che da quello hardware. Vogliamo che i nostri giochi esprimano il loro pieno potenziale".

Volendo interpretare queste dichiarazioni, da parte di Capcom ci sarebbe tutto l'interesse di supportare a dovere Nintendo Switch, nonostante sembri ci siano diversi dubbi riguardo ai porting di titoli multipiattaforma, sia perché non si conosce del tutto la potenza del chip grafico della console Nintendo, sia perché potenzialità e target di riferimento sono effettivamente molto diversi rispetto a PlayStation 4 e Xbox One.

Staremo a vedere come si comporterà Capcom nel prossimo futuro.

Fonte: Videogamer

Continua a leggere su BadTaste