Nintendo Switch, svelata la classifica degli indie più venduti nel 2019

L'azienda con base a Kyoto pubblica un video in cui vengono mostrati gli indie più venduti nel corso del 2019 su Nintendo Switch.

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Con un video dal montaggio sorprendentemente serrato, la Grande N ha svelato quali sono stati gli indie più venduti nel corso del 2019 su Nintendo Switch.

Il video, che trovate poco sotto, non svela le copie piazzate nello specifico, né si preoccupa di seguire un ordine preciso. Tra i titoli mostrati, vale la pena citare il difficilissimo Cuphead, vecchia esclusiva Xbox One, che ha fatto scalpore anche in questa sua rinnovata veste sia domestica che portatile; Blasphemous, metrodivania esordito giusto un paio di mesi fa, dopo una campagna su Kickstarter durata un paio d'anni; Downwell roguelike con elementi platform che sviluppa in verticale il suo level design, il tutto caratterizzato da un art design estremamente retrò; Katana Zero, action dai ritmi forsennati, dallo stile grafico particolarmente dettagliato; My Friend Pedro, folle sparatutto a scorrimento che ha ipnotizzato chiunque sia stato così tanto sconsiderato dal dargli una chance.

Completano la veloce carrellata Sly the Spire, RPG in stile cardgame dall'ambientazione fantasy; WarGroove strategico a turni il cui gameplay è bipartito tra fasi d'esplorazione e combattimenti veri e propri; Untitled Goose Game, eccentrico stealth-game con elementi puzzle che non ha certo bisogno di presentazioni visto il recente successo di pubblico e critica; Castle Crashers Remastered, titolo con diversi anni sulle spalle la cui fama non sembra conoscere declino; Terraria, cugino bidimensionale di Minecraft che offre alla sua utenza una sostanziosa campagna in single-player; Baba is You, particolarissimo puzzle game; Unravel Two, riuscitissimo esperimento di Electronic Arts; SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech, altro RPG con combat system basato sull'utilizzo delle carte; Torchlight II, gioco di ruolo in stile Diablo che ha saputo crearsi una folta schiera di fan nel corso degli anni; Ori and the Blind Forest nella sua forma di Definitive Edition.

L'elenco di indie, che include solo i più venduti, è incredibilmente ampio e testimonia tutta l'attenzione di Nintendo risposta in questo settore di mercato.

Fonte: MyNintendoNews

Continua a leggere su BadTaste