Nintendo Switch e Resident Evil: amore impossibile?
Masachika Kawata, producer di Resident Evil 7, ha chiarito la posizione di Capcom su un eventuale porting o prossimo capitolo della saga su Nintendo Switch
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Condividi
Sembra che le strade di Nintendo Switch e Resident Evil, almeno in tempi brevi, non siano destinate ad inctrociarsi. Interrogato in merito, il producer di Resident Evil 7, Masachika Kawata, ha risposto che non ci sono piani per effettuare un porting del titolo che debutterà ufficialmente domani, 24 gennaio, su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ciò che è peggio, Capcom non sembrerebbe intenzionata, al momento, ad avviare i lavori per sviluppare un episodio, magari in esclusiva, per la nuova console della Grande N.
"Penso che sia una piattaforma unica. Guardo con un pizzico di lungimiranza alle opportunità che la console potrà offrire, ma al momento non ci sono piani per portare Resident Evil su Nintendo Switch", queste le parole con cui Masachika Kawata ha risposto alla domanda.
Fonte: Express
Continua a leggere su BadTaste
CORRELATO: Resident Evil 7 biohazard, fammi spaventare, ma non trasformarti in un indie senza sostanza
CORRELATO: Resident Evil, il peso, l’importanza e la necessità delle Save Room
Nintendo Switch sembra aver conquistato una buona fetta di pubblico e di terze parti. E' naturale, tuttavia, che molti publisher ci vadano con i piedi di piombo dopo l'esperienza avuta con Wii U e, in parte, con Wii.