Nintendo Switch, Reggie Fils-Aime parla dell'app per il multiplayer online
Reggie Fils-Aime, nel corso di un'intervista, ha rilasciato nuovi dettagli sull'app che permetterà di imbastire match online con Nintendo Switch
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Condividi
Nonostante la presentazione ufficiale, su alcune feature di Nintendo Switch aleggia ancora il mistero. Su tutte, è da chiarire il ruolo dell'app che permetterà agli utenti di gestire matchmaking e chat vocale durante le partite multiplayer online.
Intervistato da Gamespot a riguardo, trovate il video in calce, Reggie Fils-Aime, Presidente di Nintendo America, ha specificato che si tratterà di un app per smartphone, a suo dire una trovata particolarmente "elegante" che slegherà gli utenti dall'utilizzo di cuffie, microfoni e altre periferiche.
Continua a leggere su BadTaste
CORRELATO: Nintendo Switch, i due motivi, secondo Reggie Fils-Aime, per cui non farà la fine di Wii U
Sempre tramite questo software sarà possibile gestire i matchmaking, invitando i propri amici e creando lobby specifiche.
Fonte: Gamespot