Nintendo Switch, secondo il presidente Tatsumi Kimishima, ha il potenziale per eguagliare Wii

Il presidente Tatsumi Kimishima non ha dubbi che Nintendo Switch possa vendere lo stesso numero di esemplari venduti, a suo tempo, da Wii

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Nel corso di un'intervista, di cui vi riportiamo in calce il tweet di un reporter che l'ha parzialmente tradotta dal giapponese, il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha stabilito il termine di paragone che fungerà da riferimento per Nintendo Switch.

In termini di vendita, secondo il CEO, la nuova console della Grande N potrà eguagliare addiritturaWii, console che ha superato i 100 milioni di esemplari piazzati. Il motivo di una tale fiducia? Nintendo Switch, esattamente come Wii a suo tempo, propone un modo di intendere i videogiochi completamente nuovo, che non potrà far altro che attirare sia gli utenti più navigati, che i neofiti da sempre incuriositi dal medium.

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste