Nintendo Switch, la Grande N potrebbe raddoppiarne la produzione

Secondo il Wall Street Journal, Tatsumi Kimishima avrebbe ordinato di raddoppiare la produzione di Nintendo Switch

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Nessun dirigente della Grande N ha confermato la cosa, ma, secondo un report del Wall Street Journal, il presidente della compagnia, Tatsumi Kimishima, avrebbe ordinato di raddoppiare la produzione di Nintendo Switch per il prossimo anno fiscale che, lo ricordiamo, inizierà il prossimo aprile.

La società che si occupa di assemblare la console avrebbe ricevuto l'ordine di raddoppiare la produzione passando dagli 8 milioni di esemplari, inizialmente previsti, ai 16 milioni. La decisione è stata presa pianificando di distribuire due milioni e mezzo di console al mese in tutto il mondo, un numero assolutamente ragguardevole che testimonierebbe la fiducia di Nintendo per la sua nuova console.

La notizia, lo ricordiamo, è al momento priva di conferme ufficiali, nonostante non sia difficile ipotizzare un effettivo incremento della produzione di device, vista l'ottima accoglienza riservata a Nintendo Switch nel giorno del lancio, avvenuto, in tutto il mondo, lo scorso 3 marzo.

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste