Nintendo Switch, secondo GameStop la nuova console potrebbe vendere persino più unità di Wii

Secondo Eric Bright di GameStop, Nintendo Switch potrebbe far registrare dati vendita fenomenali.

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

"Nintendo Switch potrebbe eclissare il successo del Wii".

A riferirlo, nel corso di una breve intervista, Eric Bright, merchandising director  di GameStop, convintissimo che la nuova console della Grande N sarà un successo planetario senza precedenti, sbriciolando qualsiasi record di vendita in ogni stato del mondo.

"Non posso fornivi cifre precise, ma posso confermarvi che il rapporto tra software e accessori venduti per ogni console è tra i più alti che abbiamo visto da molti anni a questa parte".

Il dato, poco significativo forse per l'utente finale, è tutt'altro che superficiale per una multinazionale come GameStop e rappresenta uno tra i tanti dati che non solo confermano l'ottimo lancio della console, avvenuto lo scorso 3 marzo, ma che lasciano presagire il suo successo anche nei prossimi mesi e anni.

E' presto per dire se Nintendo Switch riuscirà effettivamente a vendere più di quanto fece Wii (che, ricordiamo, è riuscito a piazzare ben 100 milioni di unità in tutto il mondo), ma certamente non mancano buone premesse per ritenere l'impresa possibile.

Fonte: GameSpot

Continua a leggere su BadTaste