Nintendo Switch, la dock station potrebbe garantire un incremento delle prestazioni della console

Contrariamente a quanto confermato tempo addietro, la dock station di Nintendo Switch potrebbe consentire un upgrade grafico

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Contrariamente a quanto affermato e confermato da più parti, sembrerebbe che anche la dock station di Nintendo Switch avrà un ruolo tutt'altro che secondario per stabilirne la definitiva potenza di calcolo.

Secondo l'insider Laura Kate Dale, figura piuttosto nota tra i fan della Grande N, il piedistallo sarebbe collegato con l'unità portatile tramite porte USB-C e, grazie alla ventola aggiuntiva, permetterebbe alla console di raggiungere una frequenza di clock maggiore, a tutto vantaggio delle prestazioni e degli effetti grafici in più che si potrebbero garantire ai giochi.

L'insider, sempre tramite il Tweet che trovate a fondo pagina,  ha inoltre confermato che sarebbe possibile comprare separatamente la dock station, così da permettere di collegare velocemente Nintendo Switch a qualsiasi televisore si possegga in casa.

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste