Nintendo Switch: caratteristiche, prezzo e data d'esordio

Con un evento dedicato, la Grande N ha finalmente svelato le principali caratteristiche di Nintendo Switch

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Dopo mesi di attesa, anticipazioni e indiscrezioni di ogni genere, il grande momento di Nintendo Switch è finalmente giunto. Come promesso, attraverso un evento dedicato, trasmesso anche online via streaming, la casa di Kyoto ha mostrato, esposto e commentato ogni dettaglio relativo alla sua prossima console pronta a debuttare, al prezzo consigliato di 29,980 Yen e di 299,99 $, il 3 marzo in tutto il mondo, Europa compresa nonostante sia ancora ignoto quanto ci costerà portarcene a casa un esemplare.

In ogni bundle troveremo:

  • la console vera e propria

  • i due Joy-Con, uno destro e uno sinistro, di colore grigio o rosso e blu a seconda del bundle scelto

  • il Joy-Con Grip, la base su cui fissare i due Joy-Con

  • i Joy-Con Wrist Straps, utile per legare i Joy-Con al braccio e per incrementare il volume dei dorsali

  • la Switch Dock

  • un cavo HDMI

  • l'alimentatore

Come annunciato, durante i primi mesi dopo il lancio l'infrastruttura online sarà completamente gratuita, ma in seguito è previsto un abbonamento i cui prezzi verranno svelati a breve.

Nintendo Switch, inoltre è region free. La batteria in modalità handheld dovrebbe durare tra le tre e le sei ore e per la ricarica è prevista un'entrata USB Type-C, che dovrebbe garantire tempi ridotti per rinvigorire le batterie.

I Joy-Con, che come detto verranno commercializzati in diverse colorazioni, sono provvisti di accelerometri, di un tasto per condividere foto e video sui principali social, di una camera IR e di una rivoluzionaria vibrazione HD.

Ulteriori informazioni verranno rilasciate nelle ore e nei giorni a seguire. Restate con noi per essere aggiornati quanto prima.

Fonte: Nintendo YouTube

Continua a leggere su BadTaste