Nintendo, il vecchio quartier generale diventerà un hotel
Spa, bar, palestra: nell'hotel che sorgerà al posto del vecchio quartier generale di Nintendo sembra proprio che non mancherà nulla.
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Molti meno appassionati, tuttavia, conoscono la posizione e persino l'esistenza, sempre a Kyoto, della vecchia sede del publisher, struttura enormemente più contenuta, come è facile immaginare, ma dall'architettura certamente caratteristica e piacevole alla vista, come potete constatare voi stessi, grazie all'immagine che trovate poco sotto.
Meta esotica per i videogiocatori più smaliziati, l'edificio verrà presto convertito in un hotel dotato di tutti i comfort del caso. Parte integrante del Kabuyama Project, piano di riqualificazione la cui messa in atto è stata già decisa da tempo, trasformerà il quartier generale di Nintendo scelto dalla famiglia Yamauchi, in un albergo dotato di venti stanze, al cui interno ci sarà spazio anche per un ristorante, un bar, una palestra e perfino una piccola spa.
La riqualificazione dell'area inizierà e si concluderà nel 2021 e al momento non ci è dato sapere quanto e come l'edificio verrà modificato. Vi resta insomma poco tempo per organizzare il vostro viaggio in Giappone e visitare questo luogo a cui tutti noi, amanti dei videogiochi, dobbiamo certamente qualcosa.
Leggi anche: Nintendo Switch ha venduto quasi 50 milioni di copie, più del Super Nintendo in tutto il suo ciclo vitale
Fonte: NintendoLife