Nintendo ha acquisito Next Level Games, gli sviluppatori di Luigi’s Mansion 3

Nintendo ha annunciato l'acquisizione di Next Level Games, gli sviluppatori tra le altre cose di Luigi's Mansion 3 e Mario Strikers

Condividi

Nintendo ha annunciato l'acquisizione di Next Level Games, gli sviluppatori tra le altre cose di Luigi's Mansion 3, Mario Strikers e Punch Out!!

L'acquisizione verrà portata a termine il primo marzo 2021, di seguito la comunicazione ufficiale:

Next Level Games è un team di sviluppo con sede a Vancouver, in Canada con circa vent'anni di esperienza nello sviluppo di videogiochi. Recentemente ha lavorato esclusivamente con Nintendo con alcuni dei titoli più amati per 3DS tra cui la serie Luigi's Mansion.

Le quote azionarie della compagnia sono  di proprietà dei suo idipendenti, e  attualmente hanno trovato saggio metterle in vendita. Grazie all'acquisizione Nintendo si assicurerà tutto il team di sviluppo con esperienza, così da facilitare lo sviluppo e la produzione di nuovi titoli grazie alla vicinanza tra le due compagnie.

L'acquisizione verrà chiusa il primo marzo 2021, nel caso vengano soddisfatti tutti i termini e le condizioni, inclusa l'approvazione dei detentori delle quote azionarie e la regolare approvazione Canada Act per gli investitori.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Nel caso foste interessati ai lavori del team canadese, potete  provare Luigi's Mansion 3, in esclusiva per Nintendo Switch. Di seguito un estratto della nostra recensione:

La terza avventura ectoplasmatica di Luigi è bella da giocare, divertente e intelligente com’è, con picchi davvero stupefacenti, così come da vedere e sentire, grazie a una tecnica del tutto convincente. Eppure si sente un po’ la mancanza di una identità più forte, e forse per il futuro della serie cercare di mettere un po’ più di paura al giocatore potrebbe essere un buon inizio.

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste