Nintendo Classic Mini: NES, per festeggiarne l'esordio, la Grande N riesuma il servizio telefonico Power Line

La linea telefonica che aiutava i videogiocatori in difficoltà, verrà riesumata per festeggiare l'uscita di Nintendo Classic Mini: NES

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

L'operazione nostalgia di Nintendo, ormai in procinto di far esordire Nintendo Classic Mini: NES il prossimo 11 novembre, si arricchisce di un'ulteriore tassello.

Sul suolo statunitense, difatti, nei giorni che vanno dall'11 novembre al 13 dello stesso mese, verrà nuovamente istituito lo storico servizio telefonico Power Line, piacevole surrogato dell'omonima linea telefonica che ai tempi del NES metteva in contatto i videogiocatori in difficoltà con esperti, che fornivano ogni aiuto possibile per il superamento di enigmi o livelli particolarmente difficili.

Componendo il numero (425) 885-7529 verrete accolti da una registrazione automatizzata, di conversazioni effettivamente e realmente avvenute anni e anni fa, tutte incentrate sui giochi contenuti nella minuscola console della Grande N.

Non c'è che dire: Nintendo, quando si tratta di valorizzare il proprio passato, ci sa proprio fare.

Fonte: Nintendo Life

Continua a leggere su BadTaste