Annunciato durante il recente
Nintendo Direct,
Ninja Gaiden Master Collection ha fatto saltare un battito del cuore a più di qualche videogiocatore. La serie targata
Team Ninja, infatti, è celebre per aver portato il personaggio di
Ryu Hayabusa all'interno del genere action. Nella raccolta prevista per
PlayStation 4,
Xbox One,
Nintendo Switch e
PC potremo trovare le tre più recenti avventure del misterioso ninja, occupato a impedire che il mondo venga sopraffatto dalle forze del male.
Nonostante Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor's Edge vantassero anche un comparto multigiocatore, gli sviluppatori hanno annunciato che questa riproposizione dei titoli si limiterà a un'esperienza single player.
Per coloro che non hanno avuto occasione di giocare all'avvincente trilogia in questione, sappiate che non si tratta di una perdita particolarmente significativa. I due giochi contenevano una serie di sfide da affrontare insieme ai propri amici, ma la principale esperienza ludica era fornita dalla campagna principale. Si tratta, quindi, di una perdita da evidenziare, ma che non compromette l'esito di quella che si prospetta essere un'interessante raccolta.
L'informazione che vi riportiamo proviene direttamente dal sito ufficiale del gioco, dove viene specificato che sarà possibile affrontare le suddette modalità multigiocatore solamente in compagnia dell'intelligenza artificiale. Vi ricordiamo, quindi, che Ninja Gaiden Master Collection è previsto per il 10 giugno, in tempo per dare il via all'estate con una tripletta di giochi davvero impegnativi.
E voi avete già giocato alla serie sviluppata da Team Ninja? Siete curiosi di poterlo fare in occasione di questa nuova riproposizione, oppure l'idea di giocare a tre titoli action ormai datati non vi fa impazzire? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di
BadTaste.it. Se volete chiacchierare con la redazione di videogames in diretta, invece, vi invitiamo a tenere d'occhio la home del sito per scoprire quando trovarci online sul canale
Twitch di
BadTasteItalia.
Fonte: GamingBolt